Lo scorso venerdì 11 giugno sono iniziati gli Europei di calcio. La partita inaugurale è stata allo Stadio Olimpico di Roma, proprio tra la nostra Nazionale e la Turchia. Buona la prima per l’Italia, che ha liquidato i turchi con un secco 3-0. Stesso risultato mercoledì 16 giugno contro la Svizzera. Domani la gara col Galles che può valere il primo posto.

Vi domanderete, cosa centra un’agenzia funebre con la Nazionale Italiana di calcio? Per un agenzia funebre normale sicuramente nulla. Noi invece che cerchiamo di sdoganare, gli standard comuni di un’attività particolare come un’agenzia funebre, per il nostro approccio al dolore, i nostri ideali, la nostra sensibilità e per le nostre iniziative, anche lo sport è una componente importante.

Lealtà, trasparenza e cordialità, sono da sempre punti cardine di Pinchi Onoranze Funebri. Valori che ben si intersecano con iniziative benefiche, culturali e di aggregazione, organizzate sempre dalla nostra agenzia. A tutto questo, dalla scorsa estate, credendo fortemente anche nei valori presenti negli sport di gruppo, abbiamo voluto investire e sposare il progetto calcistico del Tor Lupara calcio.

Fratellanza, unione, gruppo, altruismo, gioco di squadra e senso di appartenenza. Questo e molto altro, è quello che abbiamo trovato nel Tor Lupara. Siamo orgogliosi che i ragazzi del Tor Lupara difendano con le unghie e con i denti i colori rosso-blu, vestendo con orgoglio la maglia con il nostro logo. Purtroppo tutto questo ad oggi è durato veramente poco, per i problemi che questa pandemia ci ha portato. I campionato dilettantistici infatti, sono partiti lo scorso settembre, tra incertezze e dubbi legati a questa situazione che stentava a migliorare. Dopo due giornate si era già fermato tutto, anche il campionato di I° Categoria che stava disputando il Tor Lupara.

Questa grande attesa per il calcio adesso deve essere riversata sulla nostra Nazionale. La partenza dei ragazzi di Mancini è stata formidabile. La sensazione è che si possa arrivare fino alla fine. Incrociamo le dita. Nei balconi sventola il tricolore, fortunatamente questa volta senza accanto disegni e scritte tipo “andrà tutto bene” o “io resto a casa”. Segno che forse, stiamo vedendo la luce dopo un’anno e mezzo di anormalità, brutte notizie e restrizioni dovute al Covid-19.

…Con la speranza di poterci abbracciare e gioire in libertà, magari per un europeo vinto!

 

Forza Azzurri!

 

PINCHI Onoranze Funebri