Allestimento floreale
I fiori da sempre sono considerati i modi migliori per rendere omaggio ad una persona per noi importante e dimostrarle quanto le vogliamo bene.
Quando si tratta di una persona scomparsa, l’omaggio floreale ha anche l’obiettivo di tributarle onore e di sostenere tutti coloro che prendono parte alla cerimonia funebre con la piacevolezza dei loro colori e profumi.
I parenti ed amici che omaggiano lo scomparso con dei fiori e un biglietto scritto con il cuore vogliono ricordare ai suoi familiari quanto lo amavano e quanto è grande il loro desiderio di confortarli della sua scomparsa.
Pinchi Onoranze funebri Roma cura in ogni dettaglio l’allestimento floreale per far sì che parlino di lui e del suo modo di essere. Non è importante lo sfarzo, è importante la cura con cui i fiori verranno scelti per ricordarlo.
I fiori che tradizionalmente vengono scelti per un funerale sono le orchidee, le calle, i garofani, i gigli, le rose, gladioli e le gerbere e i colori sono normalmente il bianco, il rosa ed il giallo, ma nulla vieta di formare composizioni floreali, ceste, corone o cuscini con fiori diversi e colori diversi, magari quelli che più piacevano al defunto. La tradizione ha lasciato spazio alla creatività e la formalità all’espressione dell’amore. Saremo lieti di aiutarvi con la nostra esperienza e consigliarvi al meglio.