Le onoranze funebri, sono sicuramente un settore tra i più delicati, senza dubbio. Nonostante ciò l’agenzia funebre è al netto di tutto un’attività commerciale che come tale ha bisogno di pubblicità per farsi conoscere. In che modo quindi, un’agenzia funebre può farsi strada nel panorama commerciale?
Il miglior modo per far conoscere un’agenzia funebre è senza dubbio il classico “passaparola”. Se ti comporti bene infatti, con una famiglia che ha appena subito un lutto, alla quale dimostri di essere un costante punto di riferimento nel momento più brutto, sei onesto, discreto non tralasciando la cura dei particolari, sicuramente questo favorisce un feedback positivo.
Anche organizzare eventi benefici ed iniziative sociali, può essere una “mossa vincente” per far conoscere un’attività delicata e particolare come un’agenzia funebre. Un’attività dove le qualità umane delle persone che vi lavorano, devono essere importanti e di conseguenza “fare del bene” vince sempre su tutto e può fidelizzare e far rimanere impresso il nome dell’agenzia funebre che ha organizzato l’evento, che può tornar utile (più tardi possibile ovviamente) nel momento del bisogno.
Può sembrar strano in prima battuta, ma anche un’agenzia funebre ha bisogno del connubio con internet e la componente social, per andare avanti. Aver infatti, un buon sito e pagine social attive, può rafforzare l’identità del brand. Una famiglia che vive un momento di sconforto per via del lutto, deve avere sensazioni positive per la scelta di un’agenzia funebre, anche navigando in internet.
Da internet, che è la modalità più all’avanguardia per far conoscere un’attività commerciale, in questo caso, l’agenzia funebre, può contare anche sui metodi più classici, come ad esempio fare la pubblicità su un giornale locale ad esempio acquistando degli spazi, oppure investire sulla cartellonistica stradale.