Tanatoestetica e vestizione della salma
La preparazione della salma e il successivo allestimento della camera ardente rappresentano due dei momenti più importanti nell’organizzazione del rito funebre. Tutti coloro che vorranno salutare il vostro caro, infatti, lo potranno vedere e prendere commiato da lui o da lei, rendendogli onore e conservando il suo ricordo.
Vogliamo far sì che possiate conservare nella mente un’immagine serena del vostro caro. Per far questo curiamo nel modo migliore sia l’igiene che la cura del suo aspetto esteriore.
I nostri addetti sono specializzati in trattamenti di tanatoestetica, una disciplina che ha l’obiettivo di attenuare i segni della morte e presentare il defunto nelle migliori condizioni possibili, soprattutto quando la malattia o gli eventi hanno lasciato segni evidenti. Questo risultato viene perseguito con specifiche e testate pratiche di pulizia e toelettatura del viso e delle mani.
Nell’assoluto rispetto della filosofia dell’agenzia di onoranze funebri Pinchi, vi assicuriamo che queste operazioni saranno svolte con la massima considerazione della vostra volontà e della personalità del defunto. Ogni vostra richiesta verrà eseguita con la massima professionalità: la vostra conoscenza del defunto unita alla nostra perizia nella composizione otterranno il risultato di fornire un’immagine del vostro caro il più possibile simile a quella che aveva in vita, anche con la scelta dell’abbigliamento.